Diritto di recesso

3. DIRITTO DI RECESSO

Si definisce Cliente “Consumatore” una persona fisica che conclude un acquisto a distanza ovvero fuori dai locali commerciali, per scopi estranei e non riferibili alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA.

3.1 Modalità di richiesta

Per esercitare il diritto di recesso il Cliente dovrà trasmettere ad Angelica Centro Benessere, tramite e-mail, PEC o lettera raccomandata, una dichiarazione esplicita di recesso dal contratto, entro e non oltre 14 (quattordici) giorni dalla data di ricevimento della merce da parte dello stesso o di un terzo designato.

3.2 Restituzione della merce

Il Cliente quindi dovrà far pervenire la merce nella propria confezione originale ad Angelica Centro Benessere (presso l’indirizzo della sede operativa), mediante posta o corriere espresso.

3.3 Condizioni inderogabili

Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:

  • il diritto di recesso vale per il prodotto acquistato nella sua interezza. Non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
  • il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti. Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda di inserirla in una seconda scatola. Va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
  • il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso dev’essere restituito assolutamente privo di qualsiasi segno d’uso;
  • le spese di spedizione relative alla restituzione della merce sono a carico del Cliente. Nel caso in cui il Cliente chiedesse ad Angelica Centro Benessere di organizzare il ritiro del bene per suo conto, ciò avverrà addebitando al Cliente il costo del servizio effettuato, pari ad euro 15,00 (quindici/00);
  • la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento presso la sede di Angelica Centro Benessere, rimane sotto la completa responsabilità del Cliente;
  • in caso di danneggiamento della merce durante il trasporto, Angelica Centro Benessere comunicherà al Cliente l’accaduto (entro 5 (cinque) giorni lavorativi dal ricevimento del bene nella propria sede), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore della merce (se assicurata). In questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, con contestuale annullamento della richiesta di recesso;
  • Angelica Centro Benessere non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni spediti per la restituzione.

3.4. Esclusioni

Il diritto di recesso non trova applicazione:

  • per tutti gli ordini in cui il corrispettivo che il Consumatore deve pagare non è superiore ad euro 50,00 (cinquanta/00);
  • per la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;
  • per i Contratti conclusi con clienti Professionisti.

Il diritto di recesso è applicabile unicamente per i Prodotti acquistati sul sito internet che possono essere restituiti ad Angelica Centro Benessere e rimessi in commercio senza pericoli per la salute dei consumatori.

3.5. Rimborso

Nel caso di legittimo e regolare esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente, Angelica Centro Benessere provvederà a rimborsare l’intero importo pagato, comprese le spese di trasporto (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla scelta eventuale di una tipologia di consegna diversa da quella standard) senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 (quattordici) giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso, previa consegna e verifica della merce.

Il rimborso avrà luogo utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato per la transazione iniziale, salvo che il Cliente non abbia espressamente convenuto altrimenti: quindi tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o procedura di storno della transazione effettuata su PayPal.

Nei casi di esclusione del diritto di recesso o nel caso in cui questo venga richiesto non rispettando tutte le modalità sopra puntualmente riportate, Angelica Centro Benessere provvederà a restituire al Cliente i Prodotti acquistati, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

 


Notice: ob_end_flush(): failed to send buffer of zlib output compression (0) in /home/tmxxjegt/angelicacentrobenessere.it/wp-includes/functions.php on line 3720